Home >> Blog >> Eventi >> Nurideas a SINNOVA con nuovi sviluppi e prodotti
Logo Sinnova

Nurideas partecipa tutti gli anni dal 2016 a SINNOVA, presentando nuovi sviluppi e nuovi prodotti.

SINNOVA è un’iniziativa di Sardegna Ricerche in collaborazione con il Dipartimento di Programmazione del governo regionale sardo. La prima edizione è stata nel 2013 e da allora è diventata un evento annuale che mette in mostra le innovazioni sviluppate in Sardegna. Si svolge a Cagliari, ad ottobre di ogni anno.

2016

Nel nostro primo SINNOVA abbiamo presentato l’azienda e lo sviluppo di NurTrack. Ci siamo presentati ad altre start-up e abbiamo avuto molte discussioni proficue. Abbiamo distribuito un volantino ai visitatori del nostro stand, e spiegato cosa stavamo sviluppando.

Sopratutto abbiamo invitato tutte le aziende agro-alimentari che avevamo contattato in precedenza a venire a trovarci.

Contemporaneamente si è svolto il “Incoming operator ICT in Sardegna”, un evento organizzato da ICE, l’Agenzia italiana per l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’evento si è concentrato sulle società ICT e Nurideas ha partecipato introducendo NurTrack a vari investitori. E stato molto interessante. Per esempio, ci hanno dato consigli e contatti molto utili.

2017

Il progetto SANUM è iniziato alla fine di agosto 2017. SINNOVA 2017 si è svolto nell’ottobre successivo e ci ha fornito l’occasione per presentare pubblicamente il progetto.

Avevamo già uno dei sensori NIR disponibili (SCiO v1) per mostrare e spiegare al grande pubblico e alle PMI agroalimentari cosa intendevamo fare. Questo ci ha permesso di percepire quale fosse l’interesse generale per la qualità, gli ingredienti e i processi degli alimenti.

2018

Il progetto SANUM si è concluso ad agosto 2018. Così, abbiamo presentato i risultati preliminari a SINNOVA nell’ottobre 2018. Questo ci ha permesso di discutere e  ottenere alcuni buoni contatti dai visitatori del nostro stand, seguiti da visite e discussioni.

Visto che avevamo preparato un sondaggio molto semplice, completamente anonimo, sulle preferenze alimentari abbiamo chiesto a tutti i visitatori del nostro stand di riempirlo gentilmente. Lo scopo era di aiutarci a costruire un sondaggio più sofisticato che presto verrà eseguito online.

Anche durante SINNOVA 2018, l’agenzia ICE ha organizzato incontri B2B con investitori stranieri. Abbiamo partecipato presentando le idee del progetto InSaludi.

2019

Nel 2019 eravamo presente a SINNOVA con i sviluppi e prodotti di InSaludi, raccontando gli sviluppi della piattaforma e i nostri obiettivi.

Abbiamo avuto numerose discussioni con i visitatori, e questo ci aiuta ad affinare lo sviluppo dei prodotti.

Anche durante SINNOVA 2019, l’agenzia ICE ha organizzato incontri B2B con investitori stranieri. Abbiamo incontrato alcuni di loro, e presentato l’idea alla base del progetto InSaludi.

E siamo state intervistate!

Menu